Perché partecipare?

Partecipare?

Ci sono diversi modi di interpretare le Expo, c'è chi sostiene che siano solo una perdita di tempo, mentre c'è chi sostiene che siano costruttive soprattutto per gli allevatori. Di certo, è utile e divertente cimentarsi almeno una volta in uno di questi Show organizzati dall'ANFI.

Prima di partecipare ad un Expo però tenete conto che sono eventi che stressano il gatto, chi più chi meno, sono ambienti con degli odori nuovi, con persone nuove, fuori dalle mura di casa, quindi non adatte ad un gatto solitario e pauroso.

Fatta questa considerazione prendete il vostro micione, iscrivetelo all'evento, lavatelo e asciugatelo con delicatezza e preparatevi ad una giornata diversa in compagnia dei nostri amici felini.

‚Äč

Dalla nostra esperienza possiamo tranquillamente affermare che un Expo  è si un concorso di bellezza del gatto, ma è anche il luogo di incontro di allevatori che possono confrontarsi, apprendere informazioni e si, anche conoscere nuove persone che vorranno prendere un gatto in futuro.

Insomma per i "gattari neofiti" è di certo un punto di partenza, per gli esperti è un luogo di incontro e confronto, infine per gli amanti del gatto che vorrebbero averne uno è il posto ideale per farsi un idea e prendere contatti con allevatori esperti che saranno ben lieti di invitarvi a visionare l'allevamento.